Sempiternvs-drums

PJ Farley

Nato a Fayetteville (Carolina del Nord), inizia a suonare la batteria all’età di 12 anni, suonando Rhythm and Blues con suo padre. Suona anche nella banda musicale del liceo. All’età di 18 anni, va in tournée con le star della Motown Mary Wells e Cecil Womack, finendo il tour con la band Soul “Sam & Dave”. Entrato nella Marina degli Stati Uniti, suona nella Drum Corp e successivamente a bordo della nave con la banda navale. Dopo aver lasciato la Marina, è membro fondatore della band Horizon, opening band per i Toto. E’ anche membro della band dell’artista Motown Eddie Kendrick (ex-the Temptations).

Trasferitosi in Germania nel 1980, ha riformato la band Horizon, sciolta nel 1982. si unisce alla rock band Forest come batterista e voce, con la quale rimane per oltre 25 anni. Si unisce poi al gruppo Hardride come batterista e voce, assumendo dopo 14 anni il ruolo di frontman cantante.

Attualmente è impegnato come batterista per il gruppo rock progressivo Brain Drain.

“Il miglior rullante che abbia mai posseduto è il Sempiternus “Doga Classica”: è diventato il mio strumento essenziale di lavoro per qualsiasi musica che suono. Grazie Sergio per lo strumento più incredibile che abbia mai suonato”.