Fusti a "Doga Classica"

La tecnologia di fusto “Doga Classica”, prevede una cassa armonica molto robusta e pesante. Realizzata con un totale di 10 doghe di puro legno massello, selezionato e stagionato con estrema cura. Lo spessore del fusto è di 1 pollice (2,54 cm ca.) e al suo interno vengono installate 10 “ANIME” che hanno una duplice funzione:

1) fare da “maschiatura” assicurando pertanto una tenace tenuta tra una doga e l’altra.

2) fare da “veicolo” di trasmissione dell’onda sonora, dall’inzio della cassa armonica fino alla fine.

I bordi vengono smussati a 45°, sia internamente che esternamente; un evidente Snare Bed è sapientemente rifinito, profondo circa 2,5 mm. 

Progettato e realizzato per poter ospitare e far funzionare correttamente, tutta la gamma di cordiere esistente al mondo, dalla più stretta alla più larga.

I fusti non vengono torniti e rifiniti solo all’esterno, ma importantissima è anche la tornitura interna che permette la massima fluidità e scorrevolezza dell’onda sonora.

Una finitura customizzata e professionale rendono definitivamente questo strumento musicale unico nel look e nel suo genere , senza essere secondo a nessuno in perfezione di timbro e nota (in ogni singolo fusto viene indicata la sua nota naturale), volume, affidabilità e soprattutto longevità.

Sergio Giovagnola