Sempiternvs-drums

BIOS Music

– LUCA LIVIERO

Inizia a suonare il basso elettrico all’età di 11 anni come autodidatta. Dopo aver registrato in diversi studi capisce che lavorare con l’audio è proprio quello che desidera fare come lavoro. Questa nuova passione lo porta poi ad entrare a far parte dello staff come tecnico audio e arrangiatore per l’etichetta Media Records. Qui lavora e collabora per due anni con diversi Dj e Producers nazionali ed internazionali.

Parte per Londra, e dopo aver frequentato un college per imparare bene la lingua inglese, inizia a lavorare per lo studio londinese Evolution Studios, dove viene incaricato inizialmente di ricostruire quasi da zero uno studio di registrazione per poi lavorarci dentro come audio engineer e arrangiatore per due anni. Decide poi di tornare in Italia, questa volta a Roma, per collaborare con un producer internazionale nel suo studio di registrazione, oltre a gestire molteplici contatti con etichette e produttori di tutto il mondo.
Nel 2006 decide di tornare a Milano e di aprire una sua nuova attività, la Bi-OS Music Productions (6 sale prova, studio di registrazione, corsi di musica). Diventa docente di audio mixing presso la Mediakademy di Torino. Frequenta diversi seminari di produttori e audio engineers tra cui quello a Milano con uno dei più famosi producers mondiali: Tony Maserati, Eddie Kramer, Marti Jane Roberson, Tommaso Colliva, Taketo Gohara, Giovanni Versari, ecc.

Tra i crediti più rilevanti come audio engineer (nel lavoro di recording, mixing, mastering): Stef Burns, Juan Van Emmerloot, Snowy White, Rodolfo Guerra, Carlo Ori, Roberto Gualdi, Alberto Rocchetti, Alfredo Morabito, Aldo Valente, Jgor Gianola, Mauro Picotto, Amuka feat. Sheila Brody, Leee John, Spero Bongiolatti, Silvio Centamore, Eminencia Clasica, Jeff Jones, Blasphemer, Boarders, Media Records ITALY, Graham Gold, Steel Family Productions, Exilia, Bruno Tibaldi e molti altri…

Sito Ufficiale: www.biosmusic.it