Batterista rock e jazz, Luke inizia a suonare all’età di 4 anni. Ancora teenager, collabora con diverse band e musicisti tra cui il virtuoso chitarrista Antonio Forcione e i pionieri della new wave Italiana Baciamibartali. Si sposta a Londra a metà degli anni ’80 dove divide il suo tempo tra il design e la musica.
Nel 1990 con il gruppo The Industry firma un management deal con l’impresario Steve Weltman (Phil Collins) che più volte lo definisce il batterista rock più eclettico che abbia mai visto ‘on stage’. Nel ’93 entra come batterista e compositore a far parte dei Tricknology, gruppo rock di punta della casa discografica Black Cat affiancando gli Skunk Anansie. Con i Tricknology incide due albums e partecipa a due tour europei esibendosi anche in diversi festivals rock. Collabora poi ad un progetto musicale per la BBC e lavora a diversi albums come compositore e musicista. Suona con il gruppo del bassista Hugh Bullen (Finardi, Area) e prende parte a progetti musicali con il violinista Pippo Cerciello (Eugenio Bennato/Musicanova/Teresa de Sio).
In Italia nel 2003 scrive le musiche per la piece teatrale ‘Chi è Bartebly’ per la regia di Moreno Giannattasio.
Dopo un lungo periodo di pausa musicale dovuta principalmente ai suoi impegni nell’ambito del design, Luke riprende con rinnovato entusiasmo l’attività di batterista e quella di designer di particolari ‘drum kits’ con fusti in acrilico. Da questa sua passione nasce una collaborazione con il maestro liutaio e drum builder Sergio Giovagnola: è così che prende vita un rullante all’avanguardia, il Big Bang – con fusto in acrilico translucido da 1 mm rinforzato con cerchi interni in betulla fissati grazie ad un innovativo processo di incollaggio ad infrarossi.
Nel 2021 con il suo amico musicista di sempre, il bassista Francesco Guidobaldi inizia due interessanti progetti musicali: Harika! gruppo che si inspira al jazz seminale ed iconoclasta dei primi anni Sessanta, con la partecipazione del pianista Andrea Donzelli e il celebrato trombettista David Uncini; i Supafunka, un power quartet con Luca Serenelli alle tastiere e Andrea Stipa alla chitarra. E’ in arrivo il Big Bang!